Al via il laboratorio “Donne in emergenza” in collaborazione con Arci Livorno 

Lunedì 8 giugno alle 18 presso il Complesso Ex Caserma La Marmora, centro plurifamiliare di emergenza abitativa del Comune di Livorno, si è aperto il laboratorio teatrale “Donne in emergenza” a cura di Effetto Collaterale ed Arci Livorno con il contributo della Regione Toscana – Bando cittadinanza di genere.

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere in un percorso di emancipazione e contaminazione sia donne inserite nelle numerose strutture di Emergenza Abitativa del Comune di Livorno sia le donne che da anni realizzano spettacoli sul mondo femminile all’interno dell’associazione Effetto Collaterale. Un percorso che ha l’intento di far conoscere la condizione delle donne che vivono l’emergenza abitativa dando voce, attraverso la forma teatrale, al loro racconto.

Le testimonianze raccolte nell’arco di questi mesi all’interno delle strutture di Antignano, Viale Carducci e La Marmora saranno il terreno di partenza per costruire attraverso parole ed immagini uno spettacolo multiculturale che racconti l’esperienza di questo incontro.

La scelta del luogo di svolgimento del laboratorio, un’ex caserma occupata da famiglie senza casa, non è casuale: crediamo, infatti, che sia importante, vitale portare l’arte e la cultura dove si vive in condizioni di marginalità e sofferenza.

Il laboratorio, che si concluderà a fine luglio con uno spettacolo, è gratuito e si terrà ogni lunedì alle 18 presso l’Ex Caserma La Marmora in Via La Marmora.

Per info e contatti:
Francesca 347 3055618, Alessia 3287013206, effettocollaterale09@gmail.com

Annunci

Informazioni su effetto collaterale

Associazione culturale e compagnia teatrale di Livorno che si occupa di teatro civile.
Questa voce è stata pubblicata in laboratori e iniziative, lavori in corso e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...