“Parole al vento”, laboratorio di teatro in barca

parole al ventoDal 2 al 5 ottobre l’associazione Effetto Collaterale e l’associazione Diversamente Marinai organizzano “Parole al vento. Laboratorio di teatro in barca”. Partenza il 2 ottobre da Salivoli (Piombino) e, dopo tre notti sulle coste dell’isola d’Elba, ritorno nella mattinata del 5 ottobre: una tre giorni di teatro e vita marinara per un’esperienza ‘diversamente’ artistica.
Tra le acque cristalline dell’Isola d’Elba, Alessia Cespuglio, regista e attrice, propone un laboratorio che indaghi il rapporto che ognuno ha con l’acqua partendo da testi, poesie, sogni, racconti, condividendo la vita in barca e adattandosi ad uno spazio diverso, atipico per il teatro ma stimolante proprio per il suo carattere straordinario. Un luogo in movimento, tra mare, sole e vento, dove costruire una breve performance che avrà luogo alla fine del percorso, in porto, per restituire ciò che questo viaggio avrà fatto scoprire ad ogni partecipante.

Modalità di partecipazione
Il laboratorio durerà 20 ore. Non è richiesta nessuna esperienza teatrale precedente. Ogni partecipante è invitato a portare con sè un testo poetico e un testo in prosa che riguardino l’acqua, da condividere con il gruppo. E’ prevista una breve performance a conclusione del percorso nel porto di Porto Azzurro, domenica 5 ottobre alle ore 21.00.
Iscrizioni entro il 25 settembre. Numero partecipanti: da 5 a 14 persone. Per informazioni ed iscrizioni: Alessia Cespuglio cell. 3287013206 – effettocollaterale09@gmail.com

La barca
Gwaihir è un Feeling Kiriee, imbarcazione a vela del 1987 di 13,96 m di lunghezza e 4,36 m di larghezza. Le sue linee d’acqua e i disegni di R. Holland l’hanno resa una barca comoda e veloce. I 110 mq di velatura la rendono performante e divertente. E’ dotata di una randa, un genoa 130%, un fiocco, un Mps calzato, una trinchetta, uno Spinnaker e una tormentina, gioco di vele per tutti i gusti e per tutte le circostanze. La coperta è in teak.

La rotta
Salivoli- Rio Marina / Cavo – Golfo Stella- Golfo di Lacona – Baia di Porto Azzurro- Porto Azzurro Porto

Costi
350 euro (vitto e alloggio compreso).

Per saperne di più scarica la brochure “Parole al vento”.

Annunci

Informazioni su effetto collaterale

Associazione culturale e compagnia teatrale di Livorno che si occupa di teatro civile.
Questa voce è stata pubblicata in laboratori e iniziative e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...