Archivi tag: effetti collaterali talidomide

Sul Corriere della sera si parla di noi e degli spettacoli sul Moby Prince e sulla talidomide. Un bellissimo regalo di fine anno!

Nell’ultimo giorno dell’anno, il Corriere della Sera, alla pagina ‘spettacolo’ (p. 37), parla di noi e degli spettacoli “1991 Il fatto non sussiste” e “Effetto collaterale” nell’articolo di Laura Zangarini “Le donne del teatro” dedicato alle registe e al teatro civile! Un bellissimo regalo di fine anno … Continua a leggere

Pubblicato in buone notizie, si parla di noi | Contrassegnato , , , , , | Lascia un commento

Storia di un farmaco e dei suoi effetti collaterali

LA STORIA Tutto il mondo inorridì negli anni ‘60 nell’apprendere che per effetto di uno psicofarmaco sedativo (il talidomide) erano nati migliaia di bambini colpiti da mancato sviluppo degli arti (focomelia) o da altre gravissime deformità. Il farmaco, infatti, veniva somministrato a … Continua a leggere

Pubblicato in i nostri spettacoli | Contrassegnato , , , , , , , , , , | 1 commento